Share This Story!

Soggiornare a Palermo prenota!

Palermo è la capitale dell’isola italiana della Sicilia. La cattedrale di Palermo del XII secolo ospita tombe reali, mentre l’immenso teatro neoclassico del Teatro Massimo è noto per le rappresentazioni liriche. Sempre al centro si trovano il Palazzo dei Normanni, un palazzo reale iniziato nel IX secolo, e la Cappella Palatina, con mosaici bizantini. I mercati più frequentati includono il mercato centrale di Ballarò e la Vucciria, vicino al porto.

I turisti promuovono Palermo: convincono le attrazioni culturali e il buon rapporto qualità-prezzo, e viene giudicata positivamente la professionalità degli operatori turistici. Ecco perché il 51,6 per cento dichiara di volere ritornare in vacanza. Ma soprattutto 9 turisti su 10 consiglia agli amici di visitare Palermo.

Il centro storico di Palermo è la zona con più strutture ricettive ed è in assoluto la zona più multietnica di Palermo. Qui, gli odori, colori e sapori da tutto il mediterraneo e non solo, riempiono le strette strade di una bellezza ineguagliabile. Molte soluzioni si trovano nei mercati storici. Ballarò, Capo e Vucciria sono delle tappe fondamentali per un soggiorno a Palermo, e decidere di pernottare all’interno di questi quartieri vi permetterà di immergervi nella vita locale siciliana. Questi luoghi possono essere rumorosi e affollati tanto durante il giorno quanto durante la notte. La zona di Via Roma, così come quella di Via Libertà, sono invece più tranquille, pur rimanendo in centro e a ridosso di tantissime attrazioni culturali. La recente pedonalizzazione di Via Maqueda, che dal Teatro Massimo arriva sino alla Stazione Centrale, ha reso la zona molto piacevole da abitare per i turisti. Uno dei quartieri più interessanti del centro storico e vicino al mare, è la Kalsa. Si tratta di un’area recentemente riqualificata a due passi dal lungomare di Palermo, ricca di bar e ristoranti ma anche di splendidi appartamenti con terrazza. Nonostante l’aspetto ancora decadente di molti suoi scorci, la Kalsa è un quartiere ideale non solo per i giovani e i backpackers ma anche per famiglie e donne che viaggiano da sole.

Se viaggiate in auto la zona che vi consigliamo e’ lo stadio. Quartiere residenziale, ricca di ristoranti ma soprattutto priva del caos del centro e con maggiore probabilita’ di trovare posti auto. Camere matrimoniali per brevi periodi, case vacanze, alloggio turistico per lavoratori e vacanzieri tutto disponibile con il massimo della professionalita’ e con servizi oculati.
Il Bed and breakfast La Favorita vi offre tutto quello che potete desiderare ad un prezzo economico e competitivo.